Per migliorare il tuo sorriso e la tua funzione masticatoria.
L’odontoiatria estetica si avvale di diverse tecniche. Lo scopo è rendere il sorriso più bello e armonico. Se si vuole rendere più bianco e luminoso il sorriso il primo approccio è lo sbiancamento, se invece la forma del dente dev’essere migliorata tramite materiali di otturazione (tecnica diretta) o tramite faccette (tecnica indiretta) è possibile modificare le forme e i colori
Trattamenti sbiancanti
In un’unica seduta alla poltrona del dentista o con trattamenti domiciliari tramite mascherine da portare di notte, si basano su sostanze chimiche sicure, che non danneggiano lo smalto, rimuovono macchie e danno più luminosità al tuo sorriso.
Prima di iniziare il trattamento è necessaria una visita odontoiatrica e una seduta di igiene per eliminare tutte le incrostazioni che ostacolerebbero lo sbiancamento e per valutare quale tipo di sbiancamento sia più indicato.
Ripristino della forma dei denti
Può capitare che alcuni denti abbiano delle forme o delle posizioni non armoniche, in questo caso tramite trattamenti di odontoiatria conservativa è possibile modificare la forma e il colore dei denti in modo semplice e sicuro
Faccette
In caso di denti danneggiati soprattutto in caso di ripristino di un sorriso armonico con il coinvolgimento di più denti o con macchie o discromie di notevole entità dove lo sbiancamento non ha dato risultati voluti o in caso di controindicazioni allo sbiancamento.